Progetto A.G.I.R.E. di Comunità

Data progetto: 03 Aprile 2023

3 APRILE  2023

Progetto A.G.I.R.E. di Comunità (Azioni di gestione di interventi di riqualificazione ed empowerment)

Avviso pubblico: costituzione di una Short List per affidamento di incarichi di collaborazione per attività di operatore sportello segretariato sociale / esperto orientamento ed inclusione socio-lavorativa.

_______________

La Fondazione Caritas in veritate è partner del progetto A.G.I.R.E. di comunità (Azioni di gestione di interventi di riqualificazione ed empowerment di comunità), Codice progetto: PROG-3891, Annualità di riferimento: 2022 / 2023,  promosso da Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.

Nell'ambito delle attività progettuali  collegate con il progetto "A.G.I.RE di comunità" è indetto un avviso pubblico aperto per l'istituzione, presso la Fondazione Caritas in veritate, di una short list (ovvero una lista di esperti), cui attingere in caso di necessità per l'affidamento di incarchi professionali relativi allo svolgimento dei seguenti servizi:

- sportello di segretariato sociale e  orientamento ai servizi territoriali

- orientamento e accompagnamento per l'inclusione socio-lavorativa

Tali servizi saranno svolti nell'ambito delle attività e delle iniziative che la Fondazione Caritas in veritate attiverà, anche su incarico di Pubbliche Amministrazioni, nel perseguimento dei propri fini istituzionali, soprattutto, in riferimento ai  progetti  che saranno attivati nell'ambito del Fondo  Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) e più precisamente:

·Progetto dal  titolo "FAMI AGIRE di comunità”, Obiettivo Nazionale  ON 3 Capacity building - Circolare Prefetture 2022 VII Sportello- Obiettivo: 2.Integrazione / Migrazione legale - Codice progetto: PROG-391  CUP F69123000080006

·   Progetti nell’ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione FAMI  programmazione 2021-2023

L'inserimento nell'elenco degli collaboratori non comporta alcun diritto a ottenere incarichi professionali e consulenziali da parte della Fondazione.

Ciascun candidato potrà esprimere la propria candidatura per uno o più profili fra quelli evidenziati, specificandone la scelta in fase di presentazione della domanda di inserimento nella short-list.

Con il presente avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, né para-concorsuale, né è prevista alcuna graduatoria di merito.

L'eventuale affidamento di incarico avverrà sulla base di esigenze ed in funzione delle competenze dell'esperto/esperta e della sua disponibilità ad assumere l'incarico professionale alle condivisioni proposte e secondo i principi di trasparenza e rotazione.

Esso non determinerà al costituzione di rapporto di lavoro subordinato o di pubblico impiego, bensì si configurerà come prestazione di lavoro autonomo, e/o di servizi ai sensi delle normative vigenti.

La presentazione della candidatura da parte degli aspiranti ha valenza di accettazione di tutte le condizioni riportante nell'Avviso (link)

Le candidature possono essere presentate attraverso:

- presentazione presso la segreteria della Fondazione Caritas in veritate,con sede in Fermo in via Giovanni da Palestrina n.21/23, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00;

- presentazione tramite pec al seguente indirizzo: caritasdiocesifermo@pec.it

>> SCARICA QUI LA DOMANDA < <

>> SCARICA L'AVVISO < <