Voci di Cambiamento: Migrazione, Missione e Sviluppo integrale: un'incontro per ascoltare e conoscere le esperienze sul campo

Data di pubblicazione: 22 Maggio 2024

La Caritas Diocesana di Fermo, in collaborazione con l'Ufficio Missionario, organizza per martedì 11 giugno il seminario dal titolo  “Voci di Cambiamento: Migrazione, Missione e Sviluppo integrale".

L'incontro, che si svolgerà a Porto San Giorgio presso la Parrocchia Sacra Famiglia, sarà aperto dalle testimonianze di esperienze di missione in corso nei Paesi in via di sviluppo, in particolare in Africa.

Dopo le testimonianze di esperienze concrete ci sarà la riflessione a cura di Simone Breccia, direttore della Caritas Diocesana di  Ancona-Osimo.

L'intervento conclusivo sarà a cura di S.E. Mons. Rocco Pennacchio, Arcivescovo di Fermo e Presidente del Comitato per gli interventi caritativi per lo sviluppo dei popoli, organismo della Conferenza Episcopale Italiana.

Con questa iniziativa si rafforza la collaborazione tra la Caritas Diocesana e l'Ufficio Missionario della Diocesi di Fermo che vogliono continuare il percorso di ascolto e di riflessione per favorire una sempre una maggiore consapevolezza e stimolare il coinvolgimento attivo della comunità.