Il progetto "Corridonia 4.0" selezionato per il Festival dell'Innovazione 2022

Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2022

L'iniziativa promossa dalla Caritas Diocesana di Fermo "Corridonia 4.0" che ha coinvolto un gruppo di giovani nelle attività di animazione e di coinvolgimento attivo è stata selezionata da Caritas Europa e sarà presentata al Festival dell'Innovazione 2022.
.
L'evento si svolgerà il 4 febbraio e coinvolgerà tutti i paesi della Comunità Europea. Collegate online, tutte le organizzazioni selezionate avranno l'opportunità dunque di presentarsi e raccontare il proprio progetto di fronte ad un vasto pubblico. Il Festival dell'Innovazione 2022promosso  da Caritas Europa e giunto alla seconda edizione, offre infatti visibilità per progetti più innovativi: uno spazio di apertura creativa, un'opportunità per  condividere esperienze e conoscenze e la possibilità di fare rete e imparare gli uni dagli altri.
.
Una grande soddisfazione per la Caritas di Corridonia che ha sviluppato questa bella iniziativa coinvolgendo molti  giovani e sperimentando il metodo del photovoice, in un periodo particolare come quello che è stato vissuto nel corso del 2020 e 2021 con la pandemia. E' così che l'impegno della Caritas Diocesana verso i giovani non si ferma, un interesse che vuole favorire il loro protagonismo e la crescita delle loro capacità e talenti.