Il podcast e le videotestimonianze del progetto Le Radici del Futuro

Data di pubblicazione: 23 Febbraio 2022

Comunità smarrite, disgregate anche, in luoghi dell’entroterra marchigiano che già prima del sisma del 2016 si andavano spopolando. Luoghi in cui un progetto ha cercato di rimettere radici. E proprio “Le radici del futuro” è il nome di questo progetto delle diocesi di Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, e delle rispettive Caritas. Un cammino fatto insieme con i giovani, gli anziani, le famiglie, che parla di lavoro, condivisione, resistenza.

Ascoltiamo: Edoardo Gesuelli, guida ambientale escursionistica dei Monti Sibillini; Valentina Armillei, cooperativa sociale “Le botteghe della speranza”. | Microstoria dall’Iraq: un villaggio che accoglie e protegge persone di diverse fedi religiose.

ASCOLTA IL PODCAST

:: Videotestimonianze

:: La diocesi di Fermo all’evento conclusivo del progetto

:: San Benedetto del Tronto: Radici del futuro… un passo in più!