Avvento e Natale 2024: i sussidi CEI e iniziative della Diocesi

Data di pubblicazione: 29 Novembre 2024

Per vivere in pienezza l’itinerario spirituale che nell’Avvento e nel Natale ci viene proposto dalla Liturgia, può essere utile avvalersi dei sussidi predisposti dall’Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana e con la collaborazione del Settore per l’Apostolato Biblico dell’Ufficio Catechistico Nazionale, del Servizio per la Pastorale delle Persone con Disabilità e di Caritas Italiana. Titolo: “Chiunque in te spera non resti deluso”.

Si tratta di strumenti utili e agili che aiuteranno ministri e operatori della liturgia ad affinare l’uso sapiente del Messale Romano, a scoprire la ricchezza del Lezionario, a valorizzare il canto, a favorire la partecipazione di quanti vivono la disabilità e a tradurre i gesti liturgici in gesti di vita. Quest’anno, inoltre, le attenzioni ai temi dell’Anno Santo vogliono contribuire a rinnovare la speranza, per imparare a guardare con lo sguardo di Dio la storia che ci ha plasmati, la realtà che ci circonda e il futuro che ci attende.

Scopri l'evento organizzato dalla nostra diocesi per il 15 dicembre "La Speranza di una Vita Buona. Come stare accanto alle fragilità dei giovani".

Scarica i sussidi CEI dell'Avvento-Natale 2024, leggi le riflessioni e scopri le inziative nei territori delle Caritas diocesane sulla pagina dedicata cliccando qui.