Sportello lavoro

Sportello lavoro

Lo sportello lavoro è un servizio della Caritas Diocesana che offre un sostegno ed un orientamento nella ricerca del lavoro, rivolto a tutti: adulti e giovani disoccupati, inoccupati e/o in situazione di precarietà lavorativa.

Obiettivo generale del “servizio lavoro” non è trovare lavoro alle persone ma fornire loro quegli strumenti affinché siano autonome e protagoniste della loro ricerca del lavoro e percorso di crescita professionale.

L'equipe della Caritas pone particolare attenzione all'inserimento lavorativo delle persone con disabilità e/o persone in situazione di svantaggio e vulnerabili: proprio per questo la Caritas collaborare con Enti Pubblici e cooperative sociali per l'attivazione di percorsi di inclusione sociale e tirocini.

Lo sportello è disponibile per attività di co-coprogettazione e per l’attività di tutoraggio e monitoraggio.

In linea con gli obiettivi dello sportello lavoro, il progetto Policoro vede uno sportello di consulenza per il lavoro dedicato ai giovani e disoccupati attraverso cui è possibile avere un aiuto per la redazione del proprio curriuculum, avere una lista aggiornata delle agenzie per il lavoro ed un aiuto nella ricerca delle mansioni adatte alle proprie competenze ed esigenze.

Come funziona

Solitamente vengono effettuati dei colloqui individuali o dei percorsi di gruppo in cui vengono forniti consigli utili per una efficace ricerca del lavoro nel territorio, viene rivisto o scritto il CV e offre informazioni su bandi, agevolazioni ed opportunità informative utili per l'ingresso nel mondo del lavoro.

 

Proprio per assicurare un supporto concreto è attivo anche un servizio settimanale di offerte di lavoro e opportunità formative (newsletter).

 

Lo sportello lavoro è attivo nella sede di via Giovanni da Palestrina 21/23 lunedì mattina dalle 9 alle 13, giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18. Tel 0734-229504 – email caritassportellolavoro@gmail.com

Cosa offre

Sostegno ed un orientamento nella ricerca del lavoro, rivolto a tutti: adulti e giovani disoccupati, inoccupati e/o in situazione di precarietà lavorativa.

Dettagli
Responsabile
Daniela Marilungo
Telefono