Far Bene Fa Bene

Il progetto “Fare bene fa bene” é rivolto agli studenti delle classi terzo, quarto e quinto delle scuole superiori presenti nel territorio diocesano.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare i giovani al mondo del volontariato, ai valori del servizio e del dono gratuito e far conoscere loro problematiche sociali del territorio.

Il progetto prevede che i ragazzi svolgano un periodo di volontariato presso un ente del territorio che si rende disponibile.

L’iniziativa é promossa dalla Caritas di Fermo in collaborazione con alcuni insegnanti di religione che si occupano di spiegare il progetto e di raccogliere le iscrizioni.

I ragazzi che completano le ore previste riceveranno un attestato di partecipazione.

>> PER CONOSCERE GLI ENTI CLICCA QUI <<

Per chi

Studenti delle classi terzo, quarto e quinto delle scuole superiori presenti nel territorio diocesano.

Cosa offre

Criteri di ammissione