Progetto “POVERTA’: Accogliere e Accompagnare”
La Fondazione Caritas in Veritate, nell’ambito del progetto “POVERTA’: Accogliere e Accompagnare” (Riferimento: Convenzione di sovvenzione n.AV4-2016-PIE – FSE PON Inclusione, Assi 1 e 2, Azione 9.5.9 e PO I FEAD Misura 4/2016) CUP E61H18000020007, avviato in coprogettazione con l’Ambito Sociale Territoriale 19, rende pubblico l’avvio di una indagine finalizzata all’individuazione di strutture ricettive del territorio per sistemazioni alloggiative temporanee e di emergenza.
La ricerca è finalizzata a creare una rete di “sostegno abitativo” per alloggi provvisori ed particolare per le esigenze legate al periodo invernale. Obiettivo specifico dell’avviso è quello di procedere alla formazione di un elenco di strutture ricettive da utilizzare per l’accoglienza di singoli e/o famiglie.
Gli interventi di accoglienza saranno attivati con il supporto e il collegamento di operatori e volontari della Fondazione Caritas insieme alla rete dei Servizi Sociali dell’Ambito Sociale XIX e dei Comuni del territorio. Per tali esigenze saranno utilizzate le risorse messe a disposizione in apposito capitolo di spesa nel progetto avviato dalla Fondazione Caritas in Veritate in partnership con il Comune di Fermo – Ambito Sociale 19, con la collaborazione della rete delle Caritas Parrocchiali e dei partner di progetto.
PER INFORMAZIONI:
Informazioni potranno essere richieste alla segreteria del progetto presso la Caritas Diocesana di Fermo.
Contatti : progetti@caritasdiocesifermo.it e tel. 0734/229504
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00.
www.caritasdiocesifermo.it