Gli eventi delle Caritas nel periodo dell'Avvento

Data di pubblicazione: 11 Dicembre 2023
Nel periodo di Avvento, nel contesto di preoccupazione per l'incertezza economica e per le guerre ed i conflitti, grandi e piccoli che accompagnano anche la vita delle nostre comunità, la Caritas Diocesana di Fermo insieme alle singole parrocchie propone un ricco calendario di eventi.

Nel percorso dell'Avvento e durante tutto il periodo delle festività, particolare attenzione sarà data alle iniziative dirette a favorire la socializzazione, il rafforzamento dei legami e lo scambio intergenerazionale. Un calendario ricco di appuntamenti promossi dalla Caritas Diocesana e dalle  singole parrocchie a testimonianza di una Chiesa viva.

I principali appuntamenti:

.Domenica 10 dicembre:  tombolata dedicata a bambini ed anziani presso la parrocchia di Trodica di Morrovalle

.Domenica 10 dicembre: pranzo di condivisione della cooperativa Tarassaco presso il Centro "Il  Tirassegno" di Femo

.Venerdì  22 dicembre: pranzo di Natale per le persone anziane e le persone sole presso il Centro di Comunità Marta e Maria di Amandola

.Domenica 25 dicembre: pranzo di Natale presso la mensa della Casa di Carità di Civitanova Marche per gli ospiti, i volontari e le loro famiglie

.Venerdì 28 dicembre: pranzo di Natale per gli anziani ed i volontari della Caritas promosso dalla Caritas di Montecosaro, con tombolata e animazione

Come ricordato da Papa Francesco pochi giorni fa nella Festa dell'Immacolata concezione: "Quest'anno il cammino dell'Avvento è caratterizzato da un cuore diviso tra speranza e angoscia”. Le iniziative attivate dalla Caritas Diocesana, dalla rete Caritas e dalle associazioni impegnate nella solidarietà e nell'inclusione sociale, sono la testimonianza della carità e della speranza che anima la vita dei cristiani.