Iniziative per la Giornata dei Poveri 2018 promossa da Papa Francesco
Domenica 18 novembre è la Giornata mondiale dei poveri: un’iniziativa voluta da Papa Francesco, istituita a conclusione del Giubileo della Misericordia nella domenica che precede la solennità di Cristo Re, <<affinché tutta la comunità cristiana fosse chiamata a tendere la propria mano ai poveri, ai deboli, agli uomini e alle donne in situazione di povertà>>.
Sono molte le vecchie e nuove povertà di cui avere attenzione, dalle persone sempre più sole (come anziani e malati), alle persone disoccupate o con lavoro precario, alle povertà più gravi legate a problemi di disabilità o malattia grave e altre situazioni.
Numerose le iniziative che saranno promosse e realizzate nella nostra Diocesi nelle singole parrocchie. Bella e interessante la proposta della Caritas di Porto Potenza Picena con l’animazione “musica & storie” prevista per domenica mattina 18 novembre dalle 9,30 alle 12,00 che prevede anche il pranzo di condivisione. Da segnalare anche l’evento di giovedì 15 novembre con la proiezione del film ” Papa Francesco -Un uomo di parola” presso il cinema di Comunità (inizio ore 21,00).
Altro appuntamento da ricordare è quello di domenica 25 novembre alle ore 15,30 a Fermo presso la Parrocchia San Tommaso – Lido Tre Archi che prevede l’incontro con l’Arcivescovo Mons. Rocco Pennacchio dal titolo ” Quando tu ti dimentichi di te stesso e pensi agli altri, questo è amore” (Papa Francesco).