Cliccando sul pulsante "Accetta tutti i cookie": l’utente accetta di memorizzare tutti i cookie sul suo dispositivo.
Cliccando su "Impostazioni cookie": l’utente sceglie le tipologie di cookie che saranno memorizzate nel suo dispositivo.
Il centro di ascolto accoglie, orienta e prende in carico i bisogni delle persone che si rivolgono alla Caritas diocesana attraverso l’ascolto delle loro necessità e richieste. Un servizio di vicinanza fondamentale per sollevare gli animi di chi si sente afflitto e utile per iniziare un percorso di aiuto a seconda delle necessità.
Nel territorio diocesano è attiva una rete di Centri di Ascolto.
Il Centro di Ascolto della Caritas di Fermo è attivo nella sede di via Giovanni da Palestrina 21/23 lunedì mattina dalle 9 alle 13, giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18.
Tel 0734-229504
Durante il colloquio un addetto ascolta le esigenze della persona ed orienta al miglioramento della sua situazione.
Il Centro di Ascolto è un punto di partenza per attivare interventi di aiuto concreti (pacchi viveri, fondo sussidi, percorsi di inclusione socio-lavorativa ecc.) e crea un collegamento con la rete di servizi attivi nel territorio.
Il Centro di Ascolto è la "porta di accesso" per avviare la relazione di aiuto.