Centro di ascolto

Il centro di ascolto accoglie, orienta e prende in carico i bisogni delle persone che si rivolgono alla Caritas diocesana attraverso l’ascolto delle loro necessità e richieste. Un servizio di vicinanza fondamentale per sollevare gli animi di chi si sente afflitto e utile per iniziare un percorso di aiuto a seconda delle necessità.

Come funziona

Nel territorio diocesano è attiva una rete di Centri di Ascolto.

Il Centro di Ascolto della Caritas di Fermo è attivo nella sede di via Giovanni da Palestrina 21/23 lunedì mattina dalle 9 alle 13, giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18.

Tel 0734-229504

Email caritassportellolavoro@gmail.com

Cosa offre

Durante il colloquio un addetto ascolta le esigenze della persona ed orienta al miglioramento della sua situazione.

Il Centro di Ascolto è un punto di partenza per attivare interventi di aiuto concreti (pacchi viveri, fondo sussidi, percorsi di inclusione socio-lavorativa ecc.) e crea un collegamento con la rete di servizi attivi nel territorio.

Il Centro di Ascolto è la "porta di accesso" per avviare la relazione di aiuto.

Daniela Marilungo