L’offerta in denaro è una delle forme attraverso cui esprimere prossimità verso i fratelli e le sorelle nel bisogno. Può essere l’inizio di un coinvolgimento verso i poveri che diventa carità vera.
Hanno scritto i nostri Vescovi: «Accogliere il povero, il malato, lo straniero, il carcerato è infatti fargli spazio nel proprio tempo, nella propria casa, nelle proprie amicizie, nella propria città e nelle proprie leggi.
La carità è molto più impegnativa di una beneficenza occasionale: la prima coinvolge e crea un legame, la seconda si accontenta di un gesto». (ETC n. 39).
Puoi sostenere i servizi ed i progetti della Caritas Diocesana effettuando una donazione sul C/C intestato a:
Arcidiocesi di Fermo – Caritas Diocesana
Via Sisto V, 11 – 63900 FERMO
Codice Fiscale: 90006790449
Codice IBAN: IT 50 K 06150 69450 CC0011007099
Contributi in contanti o a mezzo assegno bancario non trasferibile da recapitare o consegnare presso la sede Caritas
Note per la deducibilità delle offerte
Per le sole imprese, a norma dell’art. 100 T.U.I.R, le erogazioni liberali a favore dell’Arcidiocesi di Fermo Caritas Diocesana sono deducibili dal reddito d’impresa fino ad un ammontare pari al 2% del reddito dichiarato.
Donazione di beni
PER I PRIVATI
Per quanti desiderano proporre donazioni, si richiede di inviare una e-mail descrittiva al seguente indirizzo di posta elettronica
centrodiocesano@caritasdiocesifermo.it
PER LE AZIENDE
Per le Aziende interessate ad effettuare una donazione di beni alimentari o di altro genere, è possibile rivolgersi al Settore Fondi e Donazioni telefonando o scrivendo una mail a centrodiocesano@caritasdiocesifermo.it
Questo ci consentirà in tempi brevi di verificare la disponibilità degli spazi, e valutare “insieme” per quale nostro progetto è più indicata.
Se la donazione risulta essere di non immediato utilizzo e di quantitativo ingente, previo accordo, sarà indirizzata al magazzino Centrale della Caritas, provvisto di numerose scaffalature, celle frigorifere e muletti per la movimentazione delle pedane, dove sarà inventariata e suddivisa per tipologia merceologica.
ATTENZIONE:
La Caritas Diocesana di Fermo non effettua alcuna raccolta diretta, né manda in giro propri operatori per questi scopi.
La Caritas rispetterà la volontà del donatore nella destinazione dell’offerta.
Le offerte pervenute con causali generiche saranno utilizzate per le necessità più urgenti.